Tra Due Mari: Un Viaggio di Sapori da Cetara a Sciacca

CENA A 4 MANI

Tra Due Mari: Un Viaggio di Sapori da Cetara a Sciacca

Il 24 ottobre 2024, La Foresteria Planeta ospiterà l’evento “Tra Due Mari: Un Viaggio di Sapori da Cetara a Sciacca”. Questo speciale incontro gastronomico vedrà protagonisti due chef d’eccezione: Pasquale Torrente, rinomato chef del ristorante Al Convento di Cetara, e Angelo Pumilia, chef residente de La Foresteria Planeta.

Non perdere l’occasione di vivere una serata che celebrerà le diverse anime del Mediterraneo attraverso i sapori unici di Cetara e Sciacca.

Pasquale Torrente, è un ambasciatore della colatura di alici di Cetara, condimento dalle origini antichissime, e volto noto di programmi televisivi nazionali e internazionali. La sua cucina è profondamente legata alle tradizioni locali, con piatti che esaltano la freschezza delle materie prime del territorio campano.

Angelo Pumilia, chef de La Foresteria sin dalla sua apertura, ha maturato una vasta esperienza internazionale che lo ha portato a unire i sapori del suo territorio d’origine, Sciacca, con influenze della cucina giapponese. Questa combinazione unica darà vita a piatti innovativi che omaggiano le alici siciliane.

il libro

Il calcio, Marsiglia, le zeppole di Anna, Istanbul, Marietta, Volterra e il suo carcere (dove nasce, tra l’altro, l’esperienza intensa e bellissima delle cene galeotte), Festa a Vico (dalle prime folli edizioni all’evoluzione odierna, che ancora mantiene un po’ di quello spirito anarchico) e poi il Refettorio di Parigi, accanto a Bottura, Yannick Allèno e Alain Ducasse. Il volume è un racconto intimo che si dispiega in 28 ricordi e 32 ricette. Pillole di memoria e di sapori, quelli che Pasquale Torrente continua a portare con sé, nel suo Convento di Cetara.

gamberorosso.it - L'uomo che sussurra alle alici

Per info e prenotazioni